incontro in sezione

INCONTRO IN SEZIONE

Giovedì 18 aprile 2019

Avvertiamo tutti i soci che in questa settimana il consueto incontro del venerdì sera si terrà giovedì 18 aprile, come di consueto, alle ore 21:00.

Ninì Pietrasanta

NINI' PIETRASANTA

una grande alpinista sul Gran Sasso

sabato 13 aprile 2019 ore 17:00

NiniPietrasanta13Aprile2019La Sezione CAI di Isola del Gran Sasso, in collaborazione con altre associazioni, organizza un convegno sulla figura di Ninì Pietrasanta, una delle prime donne a cimentarsi, negli anni '30, con l'alpinismo, disciplina fino ad allora tradizionalmente praticata degli uomini.

Il ricordo della grande alpinista sarà lo spunto per approfondire il tema dell'alpinismo femminile ed il suo ruolo nell'emancipazione delle donne attraverso gli interventi dei relatori Maria Scarponi, Silvio Di Eleonora e Catia Manfrè.

Seguirà la proiezione del Film Documentario "Ninì" di Gigi Giustiniani e Raffaele Rezzonico.

L'iniziativa, con il patrocinio della Provincia di Teramo, si svolgerà sabato 13 aprile alle ore 17:00 presso i locali della Sala Polifunzionale della Provincia di Teramo, in via V. Comi 1 a Teramo.

Assemblea Ordinaria 2019

ASSEMBLEA ORDINARIA 2019

Lettera Convocazione_AssembleaL'Assemblea Ordinaria, è convocata, presso la Sede della Sezione in Salita del Torrione 8, il giorno 20 marzo alle ore 24:00 in prima convocazione, ed in seconda convocazione il giorno venerdì 22 marzo 2019 alle ore 21:00.

Per l'assembelea ordinaria di venerdì 22 marzo 2019 alle ore 21:00 è previsto il seguente ordine del giorno:

- Relazione del Presidente su Attività 2018

- Approvazione Bilancio Consuntivo 2018

- Presentazione ed Approvazione del Bilancio Preventivo 2019

- Rinnovo cariche sociali

- Elezione delegato

- Attività 2019, proposte ed indicazioni

- Varie ed eventuali

Scarica la Convocazione

in ricordo di Paolo

... in ricordo di PAOLO Verzilli

sabato 6 aprile 2019 ore 16:00

LocandinaRicordoPaoloIl prossimo 6 aprile ricorreranno i 10 anni dal sisma che colpì L'Aquila ed il nostro territorio. In quella terribile notte, tra le macerie Aquilane, perse la vita, assieme a tante altre persone, Paolo Verzilli, studente universitario, nostro concittadino, appassionato di montagna e socio della Sezione CAI di Isola del Gran Sasso.

Nella ricorrenza del tragico evento, è nostra intenzione proporre un momento di riflessione, presso la nostra sede sociale, per ricordare Paolo e nell'occasione presentare ed aprire a tutti, specialmente ai ragazzi, la palestra di arrampicata, a lui dedicata, realizzata già da qualche anno, anche con il contributo dell'Istituto Comprensivo "G. Parrozzani", presso i locali della nostra sede.

L'iniziativa si svolgerà il prossimo sabato 6 aprile 2019, alle ore 16:00 presso la sede della Sezione CAI in salita del Torrione, 8.

Gorzano 2019

ESCURSIONE SCIALPINISTICA AL MONTE GORZANO (Monti della Laga)

Domenica 24 FEBBRAIO 2019

gorzano2019ITINERARIO: Al monte Gorzano da Cesacastina.

AbbigliamentoVestirsi a strati per lo sci alpinismo, guanti, giacca gtx. Si consiglia crema solare ad alta protezione, occhiale cat3/4.

AttrezzaturaSci da alpinismo, casco, maschera da sci,bastoncini, KIT ARTVA PALA E SONDA. Si consiglia bevanda calda e snack per la giornata.

Appuntamento

Isola del Gran Sasso ore 7:00 - Sezione CAI.
Montorio al Vomano ore 7:30 - Bivio SS80

Per iscriversi all'esecursione contattare gli accomoagnatori:

Domenico Angelini: 328 9426660

ISA Giorgio Di Giuseppe: 328 9558865

Per partecipare all'escursione bisogna essere soci CAI in regola con il tesseramento, per i non soci sarà possibile attivare l'assicurazione versando la quota di 12€ ed iscrivendosi entro sabato sera alle ore 20.00. Per iscriversi è necessario contattare gli accompagnatori e concordare con loro le modalità di partecipazione (non saranno accettati i "partecipo all'evento sul gruppo FB").

Gli accompagnatori si riservano il diritto di interrompere o riprogettare l'escursione in qualsiasi momento in caso di difficoltà.