Le Commissioni

La vita di una sezione CAI è intensa ed articolata; per questo il lavoro viene suddiviso in commissioni, ognuna delle quali svolge un compito fondamentale per la vita della sezione.

Relazioni esterne e Istituzionali

Luigi Possenti (348 2577052); Erardo Colantoni (339 8425658)

Cura i rapporti con il Cai Centrale, con le altre sezioni di tutta Italia, con le istituzioni locali (Comuni, Ente Parco, Comunità Montana) e con le associazioni.

Contabilità e bilancio

Luigi Possenti (348 2577052)

Si occupa della redazione di tutti i documenti di bilancio, e di tutti gli aspetti fiscali e contabili dell'attività sezionale.

Corsi ed aggiornamento

Erardo Colantoni (339 8425658); Luigi Possenti (348 2577052)

Cura e segue l'ideazione e lo sviluppo di tutti i corsi organizzati dalla sezione (avvicinamento all'arrampicata, mountain bike), nonchè di tutti i corsi organizzati a livello centrale e aperti ai Soci (corsi del CAI centrale, corsi di protezione civile, corsi di primo soccorso, etc).

Tesseramento

Luigi Cervella (339 3489774); Luigi Possenti (348 2577052)

Espleta tutte le pratiche necessarie per il tesseramento dei nuovi soci e per il rinnovo di quelli già iscritti. Compila il tesserino del socio e applica il bollino annuale. Questa commissione effettua anche il conteggio di anzianità per la consegna del distintivo ricordo per chi raggiunge una anzianità ininterrotta di iscrizione al C.A.I. di 25 o 50 anni.

Gestione ed aggiornamento Sito Internet

Luigi Possenti (348 8577052); Andrea Civitarese (347 0336265)

Questa commissione gestisce la "vetrina" della sezione sul web, si occupa di aggiornare i contenuti e di facilitare la comunicazione dell'attività sezionale attraverso la rete.

Programmazione attività annuali

Pasquale Pichinelli (339 6788789); Dino Rossi (335 7014117); Sergio D'Alberto (335 6073101)

Proporre le escursioni per l'anno nuovo, selezionare le più interessanti e redigere il programma delle attività sono i compiti di questa commissione, che si occupa anche di armonizzare il calendario delle attività con quello della sottosezione di Pietracamela.

Gestione Rifugio D'Arcangelo

Claudio Di Stefano (338 2370447)

La sezione CAI di Isola gestisce direttamente il rifugio D'Arcangelo, occupandosi della manutenzione, dei rifornimenti e della consegna delle chiavi ai soci che ne fanno richiesta. Una commissione apposita gestisce tutte le attività riguardanti il rifugio.

Rapporti con le scuole

Silvio Di Eleonora (329 5815349)

Si occupa di coinvolgere i più giovani nella passione per la montagna coordinando, assieme alle scuole locali, iniziative ed attività rivolte ai giovani studenti.

Antropologia e storia del territorio

Silvio Di Eleonora (329 5815349)

E' una commissione di ricerca storica e studio documentale che approfondisce la storia del territorio isolano, le tradizioni locali, la toponomastica, con particolare riferimento al rapporto tra Isola e le montagne che la circondano. Ha sede presso la biblioteca comunale.

Sentieristica

Luigi Cervella (339 3489774); Dino Rossi (335 7014117)Pasquale Pichinelli (339 6788789)

Si occupa di verificare la segnaletica dei sentieri, e di garantirne la praticabilità attraverso una costante opera di pulizia e manutenzione.

Gestione Sede

Domenico Di Eleonora (0861 975629)

Assicura l'efficienza e l'ordine della sede sezionale e di tutte le attrezzature ivi custodite.

Stampe opuscoli e libri

Silvio Di Eleonora (329 5815349)

Coordina e gestisce tutta l'attività editoriale della sezione, dalla pubblicazione del programma annuale alla stampa di libri e documenti di valore storico e documentale.