22 GIUGNO 2019

CORNO GRANDE

Percorso: Casale San Nicola (859 m), Eremo San Nicola, Bosco San Nicola, Rifugio San Nicola, Madonnina, Passo delle Scalette, Rifugio "Franchetti", Passo del Cannone, Vetta Occidentale (2912 m), ritorno

Durata: ore 9 Dislivello: m 2052 Difficoltà: EE

Coordinatore: AE Christian Menei 333 3886492

23 GIUGNO 2019

VALLONE DI SAN PIETRO "in ricordo di Enrico e Francesco"

(INTERSEZIONALE CON IL CAI DI CASTELLI)

Seconda edizione della giornata in ricordo di Enrico Faiani e Francesco Carta.

Durata: giornata Dislivello: m 700 Difficoltà: E

Coordinatore: Sezione CAI Isola del Gran Sasso 331 2485733

16 GIUGNO 2019

GOLE DEL SALINELLO (recupero escursione del 12 maggio)

Percorso: Grotta di Sant'Angelo, "Lu Caccheme", Eremo di Santa Maria Scalena, Eremo di San Marco, le Gole, Ritorno.

Durata: ore 4 Dislivello: m 500 Difficoltà: E

Coordinatore: Luigi Cervella 339 3489774

MONTE UTERO (ANNULLATA)

Percorso: Forca Canapine (1541 m), Rifugio Genziana, Pantani di Accumoli, Monte dei Signori, Monte Utero (1808 m), Pantani di Accumoli, ritorno.

Durata: ore 7 Dislivello: m 370 Difficoltà: E

Coordinatore: Francesco Trifoni 349 1038663

26 MAGGIO 2019

LE MAGIE DEL BOSCO

(IN COLLABORAZIONE CON LA COMPAGNIA TEATRALE I GIRA-SOLI)

Alla scoperta dei misteriosi abitanti del bosco, attraverso una facile escursione, dedicata a tutta la famiglia, durante la quale si potrà assistere ad una suggestiva rappresentazione teatrale itinerante tra alberi, rocce ed arbusti.

Durata: la mattina Dislivello: m 300 Difficoltà: T

Coordinatore: Sezione CAI Isola del Gran Sasso 331 2485733

9 GIUGNO 2019

GIRA RIFUGI

19^ GIORNATA NAZIONALE DEI SENTIERI - 7^ EDIZIONE "IN CAMMINO NEI PARCHI 2019"

Percorso: Cerchiara, Madonna Delle Masserie, Rifugio "Orazio Delfico", Croce, Rifugio Cima Alta, Rifugio Comunità Montana, Rifugio "San Nicola", Bosco San Nicola, Eremo di San Nicola, Casale San Nicola.

Durata: ore 6 Dislivello: m 980 Difficoltà: EE

Coordinatori: ASE Dino Rossi 335 7014117

ASE Pasquale Pichinelli 334 7351292

19 MAGGIO 2019

MONTE GIRELLA

(IN COLLABORAZIONE CON I FALCHI DEL GRAN SASSO)

Percorso: Croce di Corano (1050 m), il Vallone, Lago di "Sbraccia", Sorgente "Girella", Cresta sud-est, Vetta Monte Girella (1814 m), Lago di "Sbraccia", il Vallone, Croce di Corano.

Durata: ore 6 Dislivello: m 980 Difficoltà: EE

Coordinatrici: Federica Garsone 333 6402917