14 Gennaio 2022 - ,

Assicurazioni RC 2022

Come già noto, a seguito dell’entrata in vigore alla legge n° 40/2021, dal 1° gennaio 2022 è obbligatoria la copertura di responsabilità civile sulle piste da sci.

Tutti i soci del Club Alpino Italiano hanno la possibilità di ottenere tale copertura richiedendo alla Sezione di appartenenza l’attivazione della Polizza RCT in attività individuale (Codice ASS703) – con premio annuale (1° gennaio 2022 – 31 dicembre 2022) pari a € 12,50 – che può essere estesa ai componenti del proprio nucleo familiare, purché siano anch’essi Soci. Dove per “nucleo famigliare” a livello assicurativo si intende, come precisato dalla Compagnia Assicuratrice UNIPOL-SAI che ha stipulato l’accordo con il Club Alpino Italiano: “le persone risultanti dallo stato di famiglia dell’Assicurato e/o che convivono in modo continuativo”.

Per poter attivare l’assicurazione è necessario compilare il Modulo 12 scaricabile dal link seguente, firmato, oltre che dall’interessato, dal Presidente di Sezione e vidimato con il timbro sezionale.

Scarica Modulo 12 Richiesta Copertura RC soci in attività individuale 2022

Si invitano tutti i Soci in possesso della copertura RCT in attività individuale a portare con sé copia della tessera dematerializzata e/o del certificato di iscrizione al Sodalizio, del modulo assicurativo unitamente al certificato “Stato di Famiglia” o alla “Autocertificazione di Stato di Famiglia ai sensi dell’art. 46 del D.P.R. 445 del 28/12/2000”, da esibire in caso di controllo.

Si segnala che con l’attivazione del Profilo on line il Socio potrà accedere, ed eventualmente scaricare, al certificato d’iscrizione e alla tessera dematerializzata sulla quale sono riportati alcuni dati che consentono l’identificazione dello stesso (data di nascita, Codice Fiscale, Sezione di appartenenza e codice univoco), oltre alla dicitura relativa alla eventuale copertura assicurativa RCT acquistata o di cui beneficia.